top of page

È USCITO IL MIO NUOVO LIBRO"D-DAY. THE NORMANDY LANDINGS. THE LIBERATION OF EUROPE. THE BEST PHOTOS"

In occasione dell’80° del D-Day, avvenuto il 6 giugno del 1944, è uscito a € 9,90 in italiano e in inglese su tutte le principali piattaforme internazionali di distribuzione editoriale “D-Day. The Normandy Landings. The Liberation of Europe. (The Best Photos)” (D-Day. Lo sbarco in Normandia. La liberazione d’Europa. Le foto più belle), il nuovo libro fotografico digitale in italiano e in inglese della collana editoriale di Zoom Archives (il primo è stato La Liberazione d’Italia) realizzato dalla Rodolfo Namias Editore e scritto e curato dal giornalista pubblicista, appassionato di storia e fotografia, Alessandro Luigi Perna.

 

Il volume è stato prodotto in collaborazione con History & Photography – La Storia raccontata dalla Fotografia, il progetto ideato e curato dallo stesso Alessandro Luigi Perna che si rivolge non solo al grande pubblico ma anche a scuole e università, proponendo laboratori di fotografia storica, fotoproiezioni commentate e percorsi storico – giornalistici – fotografici in slide show manuale via internet di cui fruire in classe o da casa.

 

Più di 200 fotografie, selezionate tra le più belle offerte dai grandi archivi di stato americani civili e militari e in gran parte sconosciute al grande pubblico, e una serie di testi introduttivi realizzati con un linguaggio diretto e suggestivo, fanno del racconto del D-Day e della Liberazione dell’Europa occidentale una cronaca visiva e letteraria avvincente sia dal punto di vista narrativo che etico e morale.

 

“D-Day. The Normandy Landings. The Liberation of Europe. (The Best Photos)” (D-Day. Lo sbarco in Normandia. La liberazione d’Europa. Le foto più belle) è un libro che, ispirandosi non solo ai migliori stilemi dei giornalismo storico, di cronaca e di opinione ma anche ai più innovativi principi di divulgazione storica della Public History, prima si fa leggere tutto d’un fiato senza un attimo di pausa e poi incanta per la bellezza e il fascino delle immagini che sono state usate per realizzarlo, una sinfonia visiva in bianco e nero (e a colori) sulla Seconda Guerra Mondiale che non ha forse precedenti nel panorama editoriale degli ultimi 30 anni

 

Formato del libro: digitale

Pagine: 214 (inclusa la copertina)

Costo del libro: € 9,90

È disponibile in pdf su FotografiaStore:

 

È prevista la distribuzione dal 15 giugno anche in formato ebook su tutte le principali piattaforme on line nazionali e internazionali






“Un LCVP della Guardia Costiera degli Stati Uniti sbarca le truppe della 1ª Divisione di Fanteria (il Grande Uno Rosso)” durante il D-Day. 6 giugno 1944.

Spiaggia di Omaha, Normandia, Francia.

Fotografo: sconosciuto o non fornito.

Per gentile concessione degli U.S. National Archives


留言


留言功能已關閉。
bottom of page